Ionio
Omicidio nel Cosentino, 57enne freddato a colpi di pistola davanti casa
A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni residenti che hanno sentito il rumore dei colpi. Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza
CORIGLIANO ROSSANO (CS) – E’ stato ucciso a colpi d’arma da fuoco Pasquale Aquino, 57 anni. L’omicidio è avvenuto a Schiavonea di Corigliano Rossano in serata. Secondo i primi riscontri a sparare sarebbe stata una sola persona. Il killer si sarebbe poi allontanato velocemente a bordo di una moto probabilmente condotta da un complice che lo attendeva poco lontano.
La vittima era davanti la sua abitazione quando è stato raggiunto dai colpi di pistolacalibro 9, ed è morto all’istante. Nonostante alcuni residenti abbiano sentito il rumore dei colpi e allertato le forze dell’ordine e i sanitari del 118, per Aquino non c’è stato nulla da fare. La vittima, secondo quanto emerso, aveva precedenti per droga ed era rimasto coinvolto nel 2017, in un’inchiesta sullo spaccio di stupefacenti. Anche il figlio della vittima, Vincenzo, nel 2021, era stato arrestato nell’ambito dell’operazione “Portofino” condotta dalla Polizia, contro un’attività di spaccio di droga. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Corigliano-Rossano e del Reparto operativo del Comando provinciale di Cosenza, che stanno visionando anche le immagini di alcuni impianti di videosorveglianza. Inoltre stanno sentendo possibili testimoni che si trovavano nella zona.
Social