Provincia
Castrovillari, dopo 36 anni torna a vivere il Teatro Vittoria
Una giornata che i cittadini di Castrovillari aspettavano da ben 36 anni, ovvero dal giorno in cui il Teatro Vittoria è stato seriamente danneggiato da un incendio
CASTROVILLARI (CS) – E’ tornato a vivere il Teatro Vittoria di via Roma a Castrovillari, un vero e proprio simbolo della città del Pollino che ritorna completamente a disposizione della collettività. Negli anni scorsi, infatti, grazie ad alcuni interventi, l’opera è stata restituita solo in parte mentre ora è stata completata e ben presto sarà la location di diverse manifestazioni, prima fra tutte il festival della legalità.
La città dunque si riappropria di uno dei suoi luoghi culturali più importanti dopo l’incendio che lo seriamente danneggiato nel 1986. Ernesto Bello, assessore alla cultura del comune di Castrovillari ha definito il teatro un “baluardo culturale, un luogo di interesse ma soprattutto un luogo pedagogico. La seconda funzione è quella dello spettacolo”. Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari “restituire al centro della città un teatro che è anche molto attrezzato e che può funzionare anche come cinema”.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social