Area Urbana
Fiera, sicurezza h24. Il piano di De Cicco “garantirla anche dopo la fine dell’evento”
Le rassicurazioni dell’Assessore i ringraziamenti a Municipale, Carabinieri e Guardia di Finanza. Poi la promessa “sicurezza assidua in tutta la città anche dopo”
COSENZA – Polizia Municipale, Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia: è la task force istituita dal Comune di Cosenza per monitorare e vigilare sullo svolgimento in sicurezza della Fiera di San Giuseppe, il tradizionale evento partito il 21 aprile e che si concluderà il 25 aprile. “Una sicurezza assidua e h24 che si estende su tutta la zona in cui si sta svolgendo l’evento”, assicura l’assessore De Cicco. “Voglio ringraziare tutte le Forze dell’Ordine, in particolare la Polizia Municipale, i quali stanno vigilando e pattugliando costantemente, al fine di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica su tutta l’area. Si stanno spendendo tutti con grande abnegazione e senso del dovere, per assicurare l’incolumità di cittadini e partecipanti dell’evento”.
Il piano dell’Assessore De Cicco, però, è quello di estendere questa sicurezza in tutta la città anche dopo la fine della Fiera di San Giuseppe. “È uno degli obiettivi che mi sono preposto e voglio portarlo a termine – promette De Cicco. La sicurezza, orma da troppi anni, è carente a Cosenza. Voglio che i cittadini si sentano sicuri di poter passeggiare tranquillamente, anche di notte, senza alcun timore”.
Social