Area Urbana
Via Roma, verso la fine dei lavori. Iniziata la bitumazione, a breve la riapertura
Questa mattina la ditta incaricata ha iniziato a stendere il bitume nel tratto di strada interessato dai lavori che sarà aperto a breve
 
																								
												
												
											COSENZA – Con la bitumazione del tratto davanti la scuola “Lidia-Plastina Pizzuti, iniziata oggi, sono finalmente in via di completamento i lavori che porteranno alla riapertura al traffico veicolare di Via Roma. L’annuncio era arrivato nei giorni scorsi dall’assessore alla Mobilità, Viabilità e Trasporti del comune di Cosenza, Damiano Covelli, che alla nostra redazione aveva evidenziato come tutti i lavori sulla strada, relativi anche ai sottoservizi, fossero stati oramai completati. Mancava solo la bitumazione del tratto di strada per procedere alla definitiva riapertura.
Cosa che necessariamente doveva essere effettuata con le belle giornate, quando temperature e condizioni meteo fossero state favorevoli alla riqualificazione del manto stradale. Questa mattina la ditta incaricata ha iniziato a stendere il bitume e a breve la strada verrà riaperta. Poi si passerà agli interventi su tutte le buche e quei tratti stradale cittadini che presentano criticità grazie ad una gara da 160mila euro. Il prossimo intervento, invece, sarà quello che riguarderà il tratto di Piazza Bilotti con la rimozione delle barriere di ferro e la riapertura a senso unico della carreggiata.
 
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social