Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rende, imprenditore di energia green assume ingegnere ucraino “mancano esperti”

Area Urbana

Rende, imprenditore di energia green assume ingegnere ucraino “mancano esperti”

L’annuncio dell’ingegnere Cataldo Rocco Romeo “carenza di professionisti, dopo la formazione emigrano tutti al Nord Italia”

Pubblicato

il

RENDE – “Domani assumerò un ingegnere ucraino e lo inserirò nell’organico della mia società”. E’ stato questo l’annuncio dell’ingegnere Cataldo Rocco Romeo, durante il convegno “Le opportunità della transizione ecologica ed energetica”, organizzato da Romeo Group Fotovoltaica SRL – e che si sta svolgendo a Rende, oggi e domani il 6 aprile.

Romeo, “patron – è scritto in una nota – del progetto di energia green a costo zero che insieme al Comune di Amendolara, hanno dato vita alla prima comunità energetica calabrese, lamenta la mancanza di ingegneri specializzati i quali, dopo una dettagliata formazione nel suo Gruppo, scelgono di partire per il nord Italia, o addirittura espatriare, sostituendo altresì figure fondamentali con professionisti che arrivano da tutto il mediterraneo”.

“Romeo Group Fotovoltaica SRL – prosegue ancora la nota – si occupa di energie rinnovabili e riduzione degli sprechi energetici. Il Gruppo offre servizi completi volti a favorire l’efficienza energetica e, attraverso professionisti del settore, e all’esperienza 30ennale di attività, l’azienda rimane un punto di riferimento nel settore dell’efficientamento energetico affiancato da un team di ingegneri civili, nucleari, energetici e architetti, per la valutazione economica, progettazione e realizzazione degli interventi”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA