Ionio
A Cariati giornata di sensibilizzazione e studio sulla tutela ambientale
Il sindaco Filomena Greco rivolgendosi ai ragazzi: “noi adulti vi chiediamo scusa per quello che abbiamo fatto, voi comportatevi meglio”
CARIATI (CS) – Nel quadro delle attività previste dal progetto “protezione e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi marini” di cui fanno parte Unical, Flag “I Borghi Marinari dello Ionio”, Cirspe ed Euroacque , si è svolta nell’area portuale di Cariati una giornata di sensibilizzazione e di studio sull’importanza della tutela ambientale.
All’iniziativa hanno partecipato le classi III, IV e V della scuola primaria di Vittorio Emanuele dell’Istituto comprensivo di Cariati, una rappresentanza di pescatori, il Flag e il Comune di Cariati. Cataldo Mino presidente del Flag: “Abbiamo letteralmente fatto toccare con mano ai bambini, delle scuole elementari e agli stessi pescatori cosa significa continuare, con atteggiamenti poco inclini al rispetto dell’ambiente e quali conseguenze provocano”.
Il sindaco Filomena Greco rivolgendosi ai ragazzi ha dichiarato in merito alla cura dell’ambiente: “noi adulti vi chiediamo scusa per quello che abbiamo fatto, mi raccomando voi comportatevi meglio e non fate i nostri errori. Infine Carmela Russo insegnante “i temi legati all’ambiente sono per noi molto importanti e quotidianamente cerchiamo di stimolare i ragazzi verso il rispetto e la cura di ciò che circonda; ci riteniamo soddisfatti è stata per i ragazzi una giornata di accrescimento culturale”. Il progetto proseguirà con un altro incontro il prossimo 11 aprile in occasione della giornata del mare e della cultura marinara.

Social