Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Castrovillari: tra natura e sport l’affascinante disciplina del “torrentismo”

Provincia

Castrovillari: tra natura e sport l’affascinante disciplina del “torrentismo”

A Castrovillari, il Club Alpino Italiano ha organizzato un incontro per parlare di questa disciplina. Presentato anche il progetto di divulgazione Calabria Canyoning e l’evento “Canyoning Lovers“

Pubblicato

il

CASTROVILLARI (CS) – Il torrentismo (in inglese canyoning) è una disciplina acquatica che consiste nella discesa di strette gole percorse da corsi d’acqua. A differenza di altri sport acquatici si percorre il torrente a piedi, senza l’ausilio di gommone o canoa. Questa disciplina è in forte crescita e appassiona tanti amanti dello sport e della natura perchè si svolge in ambienti naturali davvero particolari, di cui la Calabria è ricca.

Il torrentismo è un’attività sportiva che coniuga paesaggi spettacolari e lo sport nel senso più stretto del termine. Proprio di questa disciplina si è discusso a Castrovillari, nel corso di un incontro, organizzato dal Club Alpino Italiano, con lo scopo di divulgare uno sport decisamente affascinante mettendo in evidenza, al tempo stesso, le potenzialità del territorio. Presentato, inoltre, il progetto di divulgazione Calabria Canyoning e l’evento “Canyoning Lovers“ in programma dal 15 al 17 aprile a Cariati.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA