Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

A2 ancora chiusa per frana. Restano lunghe code e disagi a Rende e sulla Statale 18

Area Urbana

A2 ancora chiusa per frana. Restano lunghe code e disagi a Rende e sulla Statale 18

Il personale di Anas sta monitorando le condizioni dell’arteria dopo che una parte del manto stradale ha evidenziato delle vistose crepe dovute all’infiltrazione di acqua

Pubblicato

il

RENDE – Ancora lunghe code e traffico a passo di lumaca sulla A2, in particolare allo svincolo di Rende, dove i mezzi pesanti e il traffico a lunga percorrenze sono deviati lungo la Statale 107 “Silana-Crotonese” e poi sulla Statale 18 “Tirrena Inferiore” con rientro a Falerna, per la chiusura del tratto tra Falerna e San Mango D’Aquino, dopo che una frana ha interessato ieri pomeriggio il territorio di Nocera Terinese. Smottamento dovuto ad una perdita idrica provocata dalla rottura di una condotta dell’acquedotto della Sorical, che tra l’altro da oltre 20 ore, ha lasciato senza un goccio d’acqua i cittadini mentre alcune abitazioni rischiano di essere sgomberate.

Da tardo pomeriggio di ieri, e per tutta la notte, il personale di Anas ha lavorato senza sosta, monitorando le condizioni dell’arteria, dopo che una parte del manto stradale ha evidenziato delle vistose crepe, dovute proprio all‘infiltrazione di acqua che dalla collina è scesa a valle, con il terreno sotto l’autostrada letteralmente intriso come una spugna. Gli operai e i tecnici stanno drenando tutta l’acqua facendola defluire ancora più a valle. Questa mattina il fosso di guardia, che ieri veicolava grosse quantità, si presentava già meno carico d’acqua, ma dall’Anas fanno sapere che solo quando il carico idrico sarà del tutto esaurito, si potrà intervenire per mettere in sicurezza la frana. Restano dunque le limitazioni al traffico e i disagi che stanno riguardando anche in senso opposto la Statale 18 con un lungo serpentone di mezzi pesanti presenti costretti a percorrere strade non proprio idonee a tale traffico. Questa mattina i disagi peggiori con una coda di oltre 5 chilometri tra Montalto Uffugo e lo svincolo di Cosenza Nord.

 

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA