Ionio
Rifiuti, è ancora emergenza nella sibaritide. Nuovo blocco della discarica Bucita
La tregua di qualche giorno fa si è rivelata temporanea ed i rifiuti sono tornati per strada per le problematiche legate all’impianto di trattamento
CORIGLIANO ROSSANO (CS) – La tregua di qualche giorno fa si è rivelata temporanea ed i rifiuti sono tornati per strada nella sibaritide. Prosegue, quindi, l’emergenza a causa del funzionamento a singhiozzo dell’impianto di trattamento di contrada Bucita a Corigliano Rossano. Dopo un primo stop durato diversi giorni, la scorsa settimana il macchinario che smaltisce rifiuti organici e non differenziabili, era rientrato in funzione, ma era noto a tutti che presto sarebbero emersi nuovamente i problemi.
La società che gestisce l’impianto di Bucita, infatti, è stata costretta ad una nuova chiusura per la difficoltà di conferire nelle discariche gli scarti. Quando la fossa si riempie arriva lo stop forzato e, di conseguenza, non si può procedere con la raccolta dei rifiuti, che restano così per strada. Le problematiche, che generano disagi in oltre trenta comuni della sibaritide, vanno ricercate nell’intero sistema di gestione dei rifiuti.
 
                        
 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social