Provincia
Malviventi rapinano una gioielleria nel cosentino. Indagano i carabinieri
La rapina è avvenuta poco prima della chiusura di pranzo. Due, forse tre persone hanno portato via preziosi da una gioielleria del centro
SCALEA (CS) – Hanno approfittato dell’orario di chiusura di metà mattinata per fare irruzione in una gioielleria di Scalea ed hanno portato via preziosi e oggetti di valore, mentre all’esterno i clienti e i cittadini che si trovavano nelle vicinanze fuggivano impauriti. È accaduto intorno all’ora di pranzo in pieno centro dove, alcuni malviventi, hanno rapinato una nota gioielleria ubicata in piazza Caloprese, all’interno nell’area pedonale.
Secondo le prime informazioni tre uomini, con il volto travisato, hanno minacciato con un’arma la proprietaria con pistole in pugno e dopo la rapina si sono dati alla fuga, non prima di aver avuto una colluttazione con due persone, all’esterno della gioielleria, che hanno tentato di fermarli, senza successo. Uno dei borsoni in cui c’era la refurtiva è stato però strappato ai rapinatori. Lanciato subito l’allarme sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini per risalire ai malfattori, anche visionando le immagini di videosorveglianza. Al momento non si conosce il valore dei preziosi rubati.
Social