Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, l’appello di Giaccari “ripristinare i due sensi di marcia di viale della Repubblica”

Area Urbana

Cosenza, l’appello di Giaccari “ripristinare i due sensi di marcia di viale della Repubblica”

Il consigliere comunale di Dipignano scrive alla giunta cosentina “i cittadini dei comuni limitrofi sono in difficoltà per il traffico che converge su Piazza Riforma”

Pubblicato

il

COSENZA – Dopo l’ordinanza di apertura di via Roma da parte del comune di Cosenza, il capogruppo di DIPIGNANO LIBERA, Il consigliere Antonio Giaccari, scrive al Sindaco Caruso e agli assessori De cicco e Covelli per chiedere il ripristino dei due sensi di marcia di viale della Repubblica, zona ospedale. È proprio Giaccari a spiegarci le motivazioni di questa richiesta: “Il piano viabilità messo in atto dall’allora giunta Occhiuto ha creato molti problemi ai cittadini dei comuni limitrofi al capoluogo.

“Cittadini di comuni limitrofi imbottigliati a Piazza Riforma”

Il traffico, specialmente nelle ora di punta, ad oggi, si concentra per le persone provenienti da Dipignano, Carolei, Cerisano e Mendicino, tutto su Piazza Riforma, creando non pochi problemi di traffico e smog. Da qua parte la mia richiesta alla nuova giunta cosentina, cioè quella di smistare parte del flusso veicolare su via Roma, aprendo il senso di marcia che dall’ospedale va verso piazza Cappello.

Così facendo si agevolerebbero tutti quei cittadini che dalla provincia si riversano quotidianamente sul territorio Cosentino creando una doppia alternativa di percorso per raggiungere il centro città. Sono convinto che con uno studio specifico la richiesta possa andare in porto portando benefici ai cittadini, costretti fino a oggi a file chilometriche per raggiungere scuole e posti di lavoro e in più confido tanto nel buon senso e nella politica innovativa del Sindaco Caruso e dei suoi assessori che stanno svolgendo il proprio compito egregiamente.”

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA