Provincia
Longobardi accoglie i profughi ucraini, avviata la manifestazione d’interesse
Manifestazione d’interesse all’accoglienza e aiuto in favore dei cittadini ucraini che hanno lasciato la loro terra per sfuggire al conflitto bellico in atto
 
																								
												
												
											LONGOBARDI (CS) – Il piccolo comune del tirreno cosentino apre all’accoglienza: “La situazione di grave emergenza venutasi a creare in Ucraina a seguito dell’invasione da parte della Russia, ha costretto migliaia di persone ad abbandonare la loro Terra, sollecitandoci a dare il nostro contributo per aiutare i nostri fratelli europei. E’ il momento della solidarietà senza voltarsi indietro. Per come comunicatoci dalla Prefettura di Cosenza, la sistemazione definitiva della popolazione Ucraina è di competenza del Ministero dell’Interno e quindi delle Prefetture stesse che, hanno richiesto ai Comuni di manifestare ogni iniziativa utile ad accogliere eventuali profughi che dovessero raggiungere la nostra terra”.
Il Comune pertanto con “prot. 975 del 03.03.2021, ha inteso rispondere positivamente all’invito rivolto ai Comuni. Proprio per questo motivo, ci appelliamo al grande cuore e alla sensibilità dei longobardesi, richiedendo la disponibilità ad offrire alloggi attualmente non occupati secondo le esigenze che si dovessero presentare. La manifestazione di interesse ad offrire il proprio supporto, potrà essere portata a conoscenza dell’Amministrazione Comunale compilando l’apposito modulo, da consegnare presso l’Ufficio amministrativo del Comune di Longobardi, ovvero da trasmettere al seguente indirizzo email: tributi.longobardi@tiscali.it.
 
                        
 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social