Provincia
La Regina sul Pronto Soccorso di Rossano: “cerchiamo medici, infermieri in arrivo”
Il Commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina è intervenuto sulla situazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Giannettasio” di Rossano
ROSSANO (CS) – Sulla difficile situazione del Pronto Soccorso dell’ospedale Giannettasio di Rossano è intervenuto il Commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina. Il dirigente ha specificato che la positività di alcuni sanitari va a peggiorare una situazione già di per sè difficile.
“Non c’è solo il discorso dei medici positivi al covid – spiega La Regina –  che chiaramente mettono poi in ginocchio il pronto soccorso ma stiamo cercando anche di ristrutturare, perché è importante il discorso della sicurezza. Stimo lavorando sugli spazi per avere una zona grigia finché non ci sia commistione“. Lo stesso La Regina ha assicurato che, a breve, arriveranno gli infermieri e che è in corso la ricerca di medici. “Dobbiamo cercare soprattutto medici che purtroppo non ce ne sono però, l’azienda sta in tutti i modi provvedendo di poter aggiungere altri dottori. Per quanto riguarda gli infermieri – conclude La Regina – non abbiamo problemi perché avremo una graduatoria da qui a qualche giorno e quindi abbiamo la possibilità di ridare ossigeno al nosocomio”.
 
                        
 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social