Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Ucraina, a Cariati manifestazione per la Pace: “la solidarietà è un atto di eroismo”

Ionio

Ucraina, a Cariati manifestazione per la Pace: “la solidarietà è un atto di eroismo”

Toccante la testimonianza delle rappresentanti dell’Associazione Donne Ucraine di Cariati presenti all’evento al porto turistico di Cariati

Pubblicato

il

CARIATI (CS) – Il porto turistico di Cariati ha ospitato ieri la manifestazione “Si alla Pace… no alla guerra” organizzata dalla locale sezione della Lega Navale Italiana in collaborazione con la LILT cariatese, a favore della pace e a sostegno del popolo ucraino. Toccante è stata la testimonianza delle rappresentanti dell’Associazione Donne Ucraine di Cariati presenti numerose all’evento, che hanno manifestato l’urgenza di una rapida cessazione delle azioni di guerra evidenziando la grave situazione in cui versano i loro familiari e l’intera popolazione ucraina.

Dopo aver issato il gonfalone della Lega Navale Italiana insieme alla bandiera ucraina e a quella arcobaleno della Pace, la manifestazione si è conclusa con un momento di emozionante preghiera e la benedizione impartita da don Giuseppe Ruffo. “Particolarmente generosa è stata la risposta della popolazione cariatese – ha sottolineato il presidente Cufari – nelle donazioni di ingenti quantitativi di generi alimentari e farmaci da inviare, al più presto, nel territorio martoriato dalla guerra e che ha bisogno di tutta la nostra solidarietà e aiuto. Sono convinto che anche la solidarietà possa diventare un atto di eroismo”.

Durante la manifestazione è stato comunicato che la Sezione di Cariati della Lega Navale Italiana continuerà la raccolta di alimenti a lunga conservazione e farmaci anche nei prossimi giorni in collaborazione con la LILT Sezione di Cariati e il Rotary Club “Terra Brettia”. All’iniziativa di ieri erano presenti, insieme ai presidenti delle due Sezioni, Francesco Cufari e Maria Viteritti, e a molti consiglieri e soci, anche le autorità civili, militari e religiose del comune ionico: la Sindaca Filomena Greco, il Comandante della polizia municipale, i carabinieri della stazione locale, don George Viju e il Cappellano dell’Opera dell’Apostolato marittimo don Giuseppe Ruffo.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA