Area Urbana
Cosenza, Alimena su CIS: “grande attenzione per il centro storico”
“Piena condivisione sul lavoro svolto finora e sul recupero dei ritardi così che non si ripetano. Abbiamo fatto un lungo sopralluogo lungo tutti i punti oggetti d’intervento”
 
																								
												
												
											COSENZA – Dopo l’incontro tra il sindaco di Cosenza, Franz Caruso e il responsabile unico del contratto, il tenente colonnello dei carabinieri, Luigi Aquino che rappresenta l’autorità di gestione del Ministero della Cultura per dare attuazione al CIS “Cosenza Centro storico”, si è svolta una visita nella parte storica della città.
Al sopralluogo ha partecipato anche il consigliere delegato del sindaco per il CIS, Francesco Alimena, il quale ha evidenziato come per la prima volta Cosenza, nell’ambito di questo importante provvedimento quale i 90 milioni di euro destinati al centro storico, sia considerata alla stregua delle altre città importanti come Napoli, Bari e Palermo.
“Tutto questo – prosegue sempre Alimena – denota, oltre che una grande attenzione per la nostra città da parte del Ministero affinchè questo progetto venga eseguito, anche un vero e proprio banco di prova in previsione dei fondi Pnrr”.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social