Area Urbana
Demetrio Stancati riconfermato alla guida del Consorzio Terre di Cosenza D.O.P.
Nel prossimo mese di maggio Rende ospiterà il “Concours Mondial del Bruxelles” , il concorso mondiale enologo più importante
COSENZA – Demetrio Stancati, è stato riconfermato alla guida del Consorzio Terre di Cosenza DOP. La sua rielezione è avvenuta nei giorni scorsi, nel corso dell’assemblea dei soci che sono ritornati a riunirsi dopo il lungo stop dovuto alla pandemia che ne ha limitato anche le attività. Oltre alla rielezione di Stancati, sono stati eletti anche gli altri componenti del direttivo del Consorzio. Un organismo, Terre di Cosenza che controlla e promuove una D.O.P., che è un bene non solo dei singoli fruitori ma di tutto il territorio.
“Nel momento in cui c’è una denominazione d’origine protetta, – spiega Stancati – la proprietà è quella del territorio, perciò bisogna mantenerla e proiettarla nel futuro”. Un anno importante questo 2022 per i vini della provincia di Cosenza e per l’intera Calabria, perché nel prossimo mese di maggio Rende ospiterà il “Concours Mondial del Bruxelles” , il concorso mondiale enologo più importante che rappresenterà una rilevante vetrina, oltre che per i vini calabresi, per l’intera regione.
Social