Provincia
Il soccorso alpino ce l’ha fatta a portare in salvo il cane Jimmy
Jimmy nei giorni passati era sceso nel torrente Caldanello al Parco Nazionale del Pollino ma da lì non è più riuscito a risalire. Ora è a casa sano e salvo
 
																								
												
												
											CERCHIARA DI CALABRIA (CS) – Nella mattinata di oggi, il Comandante Cervellera della stazione dei carabinieri forestali del nucleo antiveleni di Cerchiara di Calabria ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC), a seguito della chiamata di un cacciatore selettore della zona, per il suo cane, uno Spinone di nome Jimmy che, nei giorni passati, sceso nel torrente Caldanello, nel Parco Nazionale del Pollino, non è più riuscito a risalire.
Successivamente, su richiesta ufficiale del sindaco di Cerchiara di Calabria, sono scattate le operazioni di recupero, che hanno visto impegnati tecnici della Squadra Forra del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria supportati da tecnici della Stazione Alpina Pollino del SASC, procedere al recupero del cane. Le operazioni sono durate un paio d’ore su un terreno particolarmente impervio. Tramite manovre tecniche gli uomini del Soccorso Alpino ce l’hanno fatta a portare in salvo il cane.
 
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social