Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Caro carburanti, Tir presidiano gli svincoli di Cosenza Nord e Montalto

Area Urbana

Caro carburanti, Tir presidiano gli svincoli di Cosenza Nord e Montalto

Autotrasportatori ancora in agitazione contro il caro gasolio e non solo. Oggi intanto scioperi in tutta Italia anche del trasporto pubblico locale

Pubblicato

il

COSENZA – Tir e camion fermi per un nuovo blocco oggi contro l’aumento del costo del carburante. Ieri dalla 106 jonica alla statale 280, sono stati diversi i disagi provocati dalla protesta del settore dell’autotrasporto che oggi, si è spostata sul tratto autostradale dell’A2 di Cosenza Nord, a Rende. Nell’area della rotonda a Quattromiglia infatti, si sono radunati e parcheggiati diversi Tir.

Sul posto sono presenti la Polizia stradale e i vigili urbani ma l’autostrada è accessibile sia in ingresso che in uscita. Un altro presidio è in corso all’uscita di Montalto Uffugo dove è presente un altro gruppo di Tir. La protesta ha creato ripercussioni al traffico all’interno delle città, da Montalto a Cosenza dove si registrano rallentamenti.

Una nuova protesta nel giorno in cui le organizzazioni sindacali di categoria hanno indetto uno sciopero nazionale del settore del trasporto pubblico. In Calabria ieri, sono stati diversi i presidi sulle grandi arterie di comunicazione della regione: in provincia di Catanzaro sulla Statale 280 e, in particolare, nei pressi dello svincolo di Settingiano, in due distributori di carburante e nei pressi della rotatoria dell’aeroporto di Lamezia Terme.

A Crotone il sit-in è stato organizzato nei pressi della rotonda di località Passovecchio, mentre iniziative analoghe si sono registrate nei pressi dello svincolo autostradale di Pizzo (Vv) e a San Lucido (Cs) sulla statale 18 tirrenica. Anche oggi la protesta si svolge in maniera pacifica, ma sono tanti i disagi a causa dei rallentamenti alla circolazione stradale.

In aggiornamento

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA