Area Urbana
Valentini Majorana: pubblicato l’avviso per l’incarico ad un nuovo dirigente
Intanto la dirigente scolastica Iolanda Maletta da oggi e per cinque giorni sarà in malattia. Proseguono le audizioni degli ispettori del ministero
 
																								
												
												
											CASTROLIBERO – La dirigente scolastica dell’istituto Valentini Majorana avrebbe le ore contate rispetto al suo ruolo. Sul sito del Ministero dell’Istruzione – Ufficio scolastico regionale della Calabria è stato pubblicato, a firma del direttore generale Antonella Iunti, un avviso per “conferire l’incarico aggiuntivo di reggenza presso l’istituzione scolastica I.i.s. “Ls-Itcg” di Castrolibero in sostituzione del dirigente scolastico titolare”.
Il provvedimento, richiesto da studenti e parte dei docenti, arriva al quindicesimo giorno di occupazione del polo scolastico da parte degli studenti dopo le denunce relative a presunte molestie sessuali subite da alcune studentesse da parte di un docente di matematica e fisica dell’istituto. Non solo molestie però, ma anche vessazioni e atteggiamenti discriminatori nei confronti di diversi studenti da parte di altri insegnanti. La dirigente scolastica Iolanda Maletta intanto, da oggi e per cinque giorni è in malattia mentre prosegue l’attività degli ispettori ministeriali che oggi, sono tornati nella scuola, per proseguire con le audizioni dei docenti.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social