Provincia
Saracena, nuovo allarme del sindaco ai cittadini: “attenti ai truffatori”
I truffatori ci riprovano. Il sindaco Renzo Russo già due settimane fa aveva messo in allerta i cittadini
 
																								
												
												
											SARACENA (CS) – “Sincera solidarietà, mia personale e da parte della Regione Calabria, al sindaco di Dasà, Raffaele Scaturchio, vittima di un inqualificabile atto di violenza. Siamo vicini alla cittadina vibonese. Che gli aggressori vengano al più presto individuati e assicurati alla giustizia”. Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.
I cittadini di Saracena presi di mira da potenziali truffatori, persone senza scrupoli. “Attenzione, continuano i tentativi di truffa ai danni di nostri concittadini”. Così il sindaco, Renzo Russo, su Facebook mette in allerta spiegando che persone ignote “stanno contattando alcuni cittadini con svariate scuse tra cui, ad esempio, quella di dover consegnare certificati del Comune. Qualora dovesse capitarvi vi invito a contattare immediatamente le forze dell’ordine. In alternativa chiamatemi tranquillamente in modo tale da mettere subito i carabinieri e la polizia locale sulle tracce di questi criminali”.
Il primo cittadino aveva segnalato alcuni tentativi di truffa telefonica già lo scorso 2 febbraio: “solito schema: telefonano e comunicano che un parente ha avuto un incidente e per tale motivo provano a concordare la cessione di una somma di denaro. Prestate la massima attenzione e qualora dovessero chiamarvi informate immediatamente le forze dell’ordine”.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social