Area Urbana
Valentini-Majorana, spunta la denuncia per uno schiaffo ad un alunno
La denuncia risale alla fine del mese di gennaio. La madre di uno studente del primo anno si è presentata dai carabinieri dopo che suo figlio aveva raccontato di un ceffone ricevuto da una docente
 
																								
												
												
											CASTROLIBERO (CS) – Non solo molestie sessuali da parte di un docente, ma anche un ‘sonoro ceffone‘ volato in classe è finito in una denuncia presentata ai carabinieri da parte di una madre. Il figlio quindicenne infatti, che frequenta il liceo Valentini-Majorana di Castrolibero, le avrebbe riferito di aver ricevuto uno schiaffo dalla professoressa. Nonostante il tentativo da parte della docente di scusarsi, sia con lui che con la mamma, il giovane si sarebbe recato comunque dalla dirigente per raccontare quanto subìto. Lei però – secondo quanto riferito nella denuncia – avrebbe ascoltato entrambe le campane per poi minimizzare l’accaduto: “ti ha soltanto sfiorato”.
La docente – secondo quanto emerso – avrebbe tentato di giustificare il suo gesto come un momento di nervosismo, ma il giovane alunnno avrebbe raccontato tutt’altro sottolineando di aver anche trovato ostruzionismo da parte di un altro professore nel volersi recare dalla preside a raccontare la vicenda. Come se non bastasse avrebbe addirittura ricevuto una nota disciplinare. La madre ha deciso però, di rivolgersi ai carabinieri per chiedere chiarezza, ritenendo suo figlio vittima di “percosse ed abuso dei mezzi di correzione o di disciplina”.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social