Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Castrovillari, il Santuario della “Madonna del Castello” diventa Basilica Minore

Provincia

Castrovillari, il Santuario della “Madonna del Castello” diventa Basilica Minore

Il Decreto della concessione del titolo di Basilica minore è stato comunicato dal Vescovo della Diocesi di Cassano allo Jonio, Monsignor Francesco Savino

Pubblicato

il

CASTROVILLARI (CS) – Grande soddisfazione a Castrovillari per l’elevazione a Basilica Minore del Santuario della Madonna del Castello. A comunicare la notizia è stato il Vescovo della Diocesi di Cassano Ionio, Mons. Francesco Savino, su disposizione della “Congregazione del Culto Divino e Disciplina dei Sacramenti”.

“Tale riconoscimento intende intensificare il vincolo con la Chiesa di Roma e con il Santo Padre e promuove al tempo stesso l’esemplarità quale centro di particolare azione liturgica e pastorale della Diocesi – ha detto il Vescovo. Il Decreto desidera richiamare alla mia attenzione le concessioni annesse al titolo di Basilica minore, come pure gli impegni e i doveri di ordine liturgico-pastorale. Come chiesa locale lodiamo e ringraziamo il Signore per il dono di questo riconoscimento e, senz’altro organizzeremo una celebrazione per esprimere nella liturgia il nostro rendimento di grazie e la nostra gioia».

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA