Provincia
Castrovillari, il Santuario della “Madonna del Castello” diventa Basilica Minore
Il Decreto della concessione del titolo di Basilica minore è stato comunicato dal Vescovo della Diocesi di Cassano allo Jonio, Monsignor Francesco Savino
CASTROVILLARI (CS) – Grande soddisfazione a Castrovillari per l’elevazione a Basilica Minore del Santuario della Madonna del Castello. A comunicare la notizia è stato il Vescovo della Diocesi di Cassano Ionio, Mons. Francesco Savino, su disposizione della “Congregazione del Culto Divino e Disciplina dei Sacramenti”.
“Tale riconoscimento intende intensificare il vincolo con la Chiesa di Roma e con il Santo Padre e promuove al tempo stesso l’esemplarità quale centro di particolare azione liturgica e pastorale della Diocesi – ha detto il Vescovo. Il Decreto desidera richiamare alla mia attenzione le concessioni annesse al titolo di Basilica minore, come pure gli impegni e i doveri di ordine liturgico-pastorale. Come chiesa locale lodiamo e ringraziamo il Signore per il dono di questo riconoscimento e, senz’altro organizzeremo una celebrazione per esprimere nella liturgia il nostro rendimento di grazie e la nostra gioia».
 
                        
 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social