Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Paura nel cosentino. Il forte vento fa crollare un grosso albero su una scuola materna

Ionio

Paura nel cosentino. Il forte vento fa crollare un grosso albero su una scuola materna

Un grosso pino che si trova nel giardino della scuola materna è caduto finendo contro l’edificio. Nessun ferito grazie alla DAD

Pubblicato

il

CASSANO ALLO IONIO (CS) – Il maltempo ha portato freddo e nevicate sui rilievi di Sila e Pollino mentre in pianura è il forte vento a creare i maggiori disagi soprattutto sui versanti jonici. Proprio a causa delle violente raffiche un grosso pino che si trova nel giardino di una scuola materna, in via Sibari a Cassano allo Ionio, è caduto finendo contro l’edificio. Fortunatamente non ci sono state conseguenze in quanto sia i ragazzi, sia le maestre e tutto il personale scolastico, si trovavano a casa vista l’ordinanza sindacale emanata lo scorso venerdì che ha disposto la Dad per le scuole.

Sul posto si è recato il sindaco Giovanni Papasso insieme al responsabile della squadra manutenzione del Comune, Peppino Perri. È stato fatto il punto della situazione e nelle prossime ore verrà ripristinato lo stato precedente all’incidente di modo che il pino sarà rimosso e il tetto, che non ha riportato molti danni, sarà sistemato. Visto il forte vento che continua a soffiare su tutta l’area da stanotte, il Sindaco Papasso ha invitato i cittadini a prestare la massima attenzione, evitare di passare sotto cornicioni già fatiscenti o nei pressi di grandi alberi. “Invito i cittadini – ha detto ancora il Sindaco – a stare a casa fino a quando il vento non si sarà calmato e a uscire solo se necessario”.
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA