Area Urbana
Sport e Salute: la Calabria scelta come Regione pilota per i nuovi servizi
La sede pilota di Cosenza si trasforma in un vero e proprio hub di aggregazione e di riferimento per la città e l’intera regione Calabria
COSENZA – Dal 2 dicembre 2021 è attivo presso la sede di Cosenza, in Piazza Giacomo Matteotti (ex Stazione Ferroviaria), un nuovo modello di presidio territoriale di Sport e Salute. Si tratta di un presidio a sostegno del sistema sportivo di base e della comunità per una efficace azione di promozione dello sport e dei corretti stili di vita. La sede pilota di Cosenza si trasforma, quindi, in un vero e proprio hub di aggregazione e di riferimento per la città e l’intera regione Calabria.
Sport e salute a Cosenza è a disposizione degli utenti per fornire: orientamento e prima assistenza. Legale e statutaria Fiscale, gestionale e contabile, credito sportivo registro Asd/Ssd e 5×1000. Informazioni su impiantistica sportiva, bandi e finanziamenti, geolocalizzazione impianti sportivi, voucher invito allo sport. Spazi e Co-working rivolto agli organismi sportivi e alle Asd/Ssd.
Importante il coinvolgimento del mondo sportivo per il progetto “Voucher invito allo sport”, ad oggi le Asd iscritte sono 30 mentre i Voucher offerti alla comunità e già disponibili sono oltre 850. Sport e Salute è anche formazione, le prime giornate di attività didattica della Scuola dello Sport, alla sede di Cosenza, hanno riscosso un grande successo con più di 1000 iscritti in modalità online e presenza.
Social