Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, a Piazza XV Marzo si è insediato il nuovo Consiglio Provinciale

Area Urbana

Cosenza, a Piazza XV Marzo si è insediato il nuovo Consiglio Provinciale

Si è insediato oggi il nuovo Consiglio provinciale di Cosenza a seguito dei risultati elettorali dello scorso 18 dicembre

Pubblicato

il

COSENZA – Si è insediato oggi il nuovo Consiglio provinciale di Cosenza a seguito dei risultati elettorali dello scorso 18 dicembre che hanno profondamente rinnovato l’Assise di Piazza XV Marzo, con il 75% di new entry e l’ingresso di tre donne. Una circostanza, questa, più volte sottolineata e applaudita dal Presidente Nociti e negli interventi dei Consiglieri.

La seduta è iniziata con l’esame della condizione degli eletti e la convalida dei consiglieri – votata all’unanimità – entrati nel nuovo Consiglio provinciale che rimarrà in carica 2 anni così come stabilisce la Legge Delrio del 2014. Sulla base dei risultati elettorali, sono stati eletti alla carica di Consigliere Provinciale: Porco Alessandro, Leonardo, Tavernise Salvatore, Frammartino Domenico detto Mimmo; Tenuta Giovanni; Sturino Pina, Lo Prete Carmine detto Carlo, Aceto Eugenio, Olivo Adelina, Luciani Gabriella; Palumbo Salvatore, Lamensa Giancarlo; Nociti Ferdinando, Zagarese Aldo, Papasso Giovanni, Cennamo Ermanno, De Donato Fernando.

A seguire, le comunicazioni del Presidente Ferdinando Nociti, già Vice Presidente dell’Ente e subentrato quale Presidente facente funzioni a seguito della decadenza di Iacucci che ha scelto di proseguire il cammino alla Regione Calabria. “La Provincia di Cosenza è un Ente con una storia importante, che è sempre stato punto di riferimento dei territori e vuole continuare ad esserlo nonostante le difficoltà che ha vissuto a causa di una legge – la Delrio – che ha sottratto competenze e risorse; e malgrado le avversità dell’attuale periodo pandemico che sta causando vittime, dolore e grande sgomento” – ha esordito il Presidente Nociti, che non ha mancato di porgere i complimenti e gli auguri ai consiglieri eletti e, in particolare, alle tre donne che con la loro elezione arricchiscono il Consiglio provinciale.

Sforzo collaborativo, partecipazione, dialogo le parole d’ordine di Nociti: “La Provincia di Cosenza deve sforzarsi di essere un Ente sempre migliore, soprattutto in vista dell’arrivo dei fondi del PNRR che dovranno essere gestiti con competenza, aiutando i piccoli comuni che non sono tecnicamente attrezzati per fare in modo che tutti possano partecipare a un’idea di sviluppo del Mezzogiorno e del nostro territorio”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA