Area Urbana
Segretario generale CISL, Luigi Sbarra al Parlamento delle imprese della Camera di Commercio
“Prorogare la cassa integrazione Covid fino alla durata dell’emergenza sanitaria per sostenere le imprese in difficoltà”
COSENZA – Il segretario generale CISL, Luigi Sbarra, ha partecipato al parlamento delle imprese, strumento ideato dalla Camera di Commercio di Cosenza, dove si è discusso di economia digitale e del cambiamento del modello sociale e di come la pandemia ha accelerato enormemente il processo di innovazione digitale nelle imprese rendendo evidente che non si tratta solo di una leva economica cruciale ma anche di un presupposto imprescindibile dell’inclusione sociale e lavorativa. Per il segretario generale della Cisl, una delle tre missioni del Pnrr è quella di puntare proprio sulla innovazione e sulla digitalizzazione. Perché disuguaglianza sociale e divario digitale si alimentano l’un l’altro, e se la prima incrementa il secondo, l’arretratezza digitale è uno dei fattori sempre più rilevanti nella crescita delle diseguaglianze sociali, soprattutto quando si aggiunge a quelle territoriali, come accade nel Sud Italia.
Sbarra: “Prorogare la cassa integrazione covid fino alla durata dell’emergenza sanitaria”
Luigi Sbarra ha confermato anche la necessità di prolungare fino al 31 marzo prossimo della Cassa Integrazione Covid, “perché ci sono molte aziende del terziario del commercio e dei servizi che continuano a soffrire per la crisi sanitaria economica e sociale. Per questo la cassa integrazione Covid va prorogata fino alla durata dell’emergenza sanitaria per sostenere le imprese in difficoltà e per proteggere il reddito di migliaia di lavoratrici e lavoratori che continuano a convivere in una condizione di perenne difficoltà”.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social