Provincia
Covid, il sindaco di Cetraro ordina misure più restrittive
Vietate le feste e i botti. Vige l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuali
CETRARO (CS) – Tenuto conto dell’aumento dei contagi da Sars-CoV2, il sindaco ha emanato una nuova ordinanza, la n. 35 del 28 dicembre 2021, all’interno della quale sono previste nuove restrizioni. “Sono momenti cruciali e tutto dipende dai nostri comportamenti” scrive il sindaco su Facebook.
Il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, ha firmato un’ordinanza per le prossime festività di Capodanno e deciso la chiusura nei giorni 31 dicembre, 1 e 2 gennaio, dalle ore 21.00 alle ore 05.00, dei pubblici esercizi in cui viene svolta in via principale l’attività di bar, anche se non indicata a “livello commerciale” come principale attività.
Sospeso il mercato settimanale del 31 dicembre e vietati, su tutto il territorio comunale, l’accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi botti e oggetti similari. Vige l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuali (mascherine facciali) sia in luogo chiuso che all’aperto, per come peraltro stabilito dalle disposizioni vigenti in materia. Ovviamente è fatto assoluto divieto di assembramento.
Social