Area Urbana
Covid a Cosenza, primario di Rianimazione: “80% dei pazienti non è vaccinato”
L’intervista al dott. Pino Pasqua primario del Reparto di Rianimazione dell’Annunziata di Cosenza: “il vaccino è l’unica arma che abbiamo”
COSENZA – Sono diversi i pazienti in pronto soccorso all’Annunziata in attesa di essere portati nei reparti di degenza mentre in terapia intensiva ci sono 12 pazienti e l’età media di questi, è sui 60 anni. A Cosenza come nel resto della regione e in Italia la quarta ondata del Covid 19 avanza implacabile. Sono in aumento i ricoveri anche all’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza.
Nel reparto di Terapia Intensiva del nosocomio cosentino attualmente sono 12 i pazienti ricoverati, di cui l’80% sono non vaccinati. “Il restante 20% – ha spiegato il dottore Pino Pasqua, primario del Reparto di Rianimazione – sono pazienti con altre patologie oltre al Covid19″.
Per il dottor Pasqua il vaccino “rimane l’unica arma contro il Covid 19, perché – ha spiegato – ha ridotto il numero di percentuale di positività sicuramente oltre ad avere dimezzato il numero dei ricoveri, anche se bisogna soltanto stabilire per quanti mesi ha validità la dose”.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social