Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, domani la presentazione di “Onlus Hasta Cuanto Podemos”

Area Urbana

Cosenza, domani la presentazione di “Onlus Hasta Cuanto Podemos”

Lunedì prossimo alle 17, la presentazione di Hasta Cuanto Podemos Onlus presso il Chiostro di San Domenico

Pubblicato

il

COSENZA – HCP Onlus ha promosso una tavola rotonda sul tema “Il ruolo delle associazioni sul territorio” alla quale parteciperanno il vice sindaco Maria Pia Funaro, il prof. Mario Bozzo, il prof. Raffaele Bruno primario del reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale San Matteo di Pavia, il dott. Massimo Gentile Primario del reparto di Ematologia dell’Ospedale Annunziata di Cosenza, la dott.ssa Francesca Greco Primario del reparto di Virologia dell’Ospedale Annunziata di Cosenza, la dott.ssa Elly Sirianni Capo Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, l’avv. Anna Rita De Franco Segretario Regionale AISLA, l’avv. Giuseppe Farina autore del libro “E poi l’anima mi chiese un altro viaggio”.

A seguire la presentazione del libro “Un Medico” di Raffaele Bruno e Fabio Vitale che racconta la storia del medico che ha curato il primo paziente affetto da Covid-19 in Italia. Hasta Cuanto Podemos è una Onlus che si occupa da tre anni di portare avanti progetti solidali, in collaborazione con la Fondazione Lilli.

Nel 2018 e 2019, grazie ad una asta benefica con molte maglie di calciatori di serie A, sono stati donati all’Ospedale Annunziata di Cosenza un frigorifero per il trasporto di farmaci chemioterapici e un misuratore transcutaneo di Co2; durante il periodo della pandemia è stata messa in campo una rete di solidarietà che ha consentito la donazione di ventilatori polmonari, apparecchiatura per terapia ad alti flussi, dispositivi di protezione individuale.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA