Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Capodanno a Rende, consiglieri di minoranza chiedono l’annullamento del concerto

Area Urbana

Capodanno a Rende, consiglieri di minoranza chiedono l’annullamento del concerto

“Destinare la somma stanziata per una delle tante criticità nei settori del sociale e dei servizi alla persona ed al territorio di cui soffre la città”

Pubblicato

il

RENDE – Sollecitano l’intervento del Prefetto e chiedono che venga annullato il concerto di Capodanno raccogliendo anche le preoccupazioni di alcuni cittadini, alcuni dei quali hanno scritto alla nostra redazione. I consiglieri comunali di minoranza Franco Beltrano, Massimiliano De Rose, Sandro Principe, Annarita Pulicani e Mimmo Talarico “in relazione al preoccupante andamento della situazione epidemiologica nel nostro Paese e in Calabria in particolare” chiedono al sindaco Marcello Manna di “annullare il previsto concerto di Capodanno e gli altri eventi musicali all’aperto che causano oggettivi assembramenti tali da favorire il contagio”.

“Pur volendo prescindere, per il momento sulla legittimità e sull’opportunità politica della delibera di riferimento, i dati degli ultimi giorni – scrivono i consiglieri – nonché la drammatica organizzazione sanitaria regionale, dovrebbero suggerire a tutti, e in particolare alle autorità pubbliche, l’assunzione delle necessarie precauzioni all’insegna della responsabilità e della sobrietà. Comprendiamo la volontà, soprattutto tra i più giovani, di ritornare alla normalità e di recuperare lo spirito gaudente proprio delle festività. Tuttavia chi ricopre una carica pubblica ha il dovere di farsi carico della difficile situazione sanitaria e di essere conseguente. Non sfugge a nessuno che un’eventuale ripresa del contagio metterebbe in seria discussione i sacrifici fatti finora in termini di restrizioni e comprometterebbe l’efficacia della campagna vaccinale in atto. Ci stupisce inoltre – proseguono i rappresentanti della minoranza – che l’Amministrazione comunale non tenga conto delle gravi difficoltà economiche in cui versano tante famiglie ed imprenditori anche nel nostro comune, la cui situazione è stata aggravata dalla pandemia. Noi riteniamo utile e doveroso che la somma destinata al concerto e alle altre attività ludiche venga invece destinata ad una delle tante criticità nei settori del sociale e dei servizi alla persona ed al territorio, di cui soffre la città di Rende. Questo stato di cose non può lasciare indifferente il sig. Prefetto di Cosenza, al quale chiediamo di assumere i provvedimenti di sua competenza in materia”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA