Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rende, non si ferma il Vax Day. Vaccini anche ai più giovani

Area Urbana

Rende, non si ferma il Vax Day. Vaccini anche ai più giovani

Il Vax Day continuerà a Rende mercoledì 15 dicembre a piazza Santo Sergio e domenica 19 dicembre nella piazza antistante il centro commerciale

Pubblicato

il

RENDE (CS) – Continua a ritmo serrato la campagna vaccinale nel comune di Rende, scelto dal ministero della salute come città tra le sedi degli Hub nazionali. Più di 500 dosi somministrate durante il Vax Day al centro commerciale della città, quasi mille le vaccinazioni effettuate a contrada Dattoli, quasi 1500 al poliambulatorio di Quattromiglia: numeri registrati in un solo fine settimana.

Il Vax Day però non si ferma e continuerà nella città rendese mercoledì 15 a piazza Santo Sergio in prossimità della biblioteca Civica giornata dedicata agli studenti e ai giovani. Domenica 19 dicembre, invece, nella piazza antistante il centro commerciale.

Il sindaco Manna: “dato in controtendenza, segno di responsabilità da parte dei nostri cittadini”.
Il primo cittadino sottolinea come “affinché sia davvero una ripartenza capace di rilanciare la nostra economia, il diritto allo studio e la socialità, bisogna garantire il diritto alla salute per tutti. Per questo rinnoviamo l’invito verso chiunque non l’abbia ancora fatto a vaccinarsi al più presto. Vivendo in una comunità dobbiamo concorrere tutti al bene comune e all tutela della nostra salute”.

Per la somministrazione dei vaccini anti-covid oltre mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14,00 alle 18,00, si potrà effettuare la vaccinazione anche il sabato dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18 e domenica dalle 9,00 alle 13,00. Non è necessaria la prenotazione tramite piattaforma, ma basterà recarsi nella struttura sanitaria. L’hub vaccinale di contrada Dattoli, invece sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 13,00, lunedì, mercoledì venerdì e sabato anche dalle 15,00 alle 18,00.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA