Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rende: presentato nuovo Piano di raccolta rifiuti, più PEZ e controlli

Area Urbana

Rende: presentato nuovo Piano di raccolta rifiuti, più PEZ e controlli

Prevista anche un’App interattiva per smartphone e web per avere informazioni, prenotare per ritiri ingombranti o effettuare segnalazioni

Pubblicato

il

RENDE (CS) – Dodici PEZ e due ecocentri nei quali saranno inseriti i centri di riuso, ecocompattatori “Mangiaplastica”, bidoni carrellati per i condomini, digitalizzazione della raccolta e una centrale operativa che monitorerà le attività, video sorveglianza h 24 per PEZ, monitoraggio dei punti critici con fototrappole.

Inoltre, per le utenze superiori a sei unità abitative è prevista una batteria di bidoni con una capienza fino a 360 lt, invece per utenze superiori a 15 ci saranno bidoni da 1100 lt dando così la possibilità ai condomini di poter conferire senza problemi. Sono queste le novità del Piano di raccolta dei rifiuti del comune di Rende, presentato nella sala Tokyo del Museo del Presente, dal primo cittadino Marcello Manna, dall’assessore Domenico Ziccarelli e il dirigente Francesco Azzato.

“Siamo tra i pochi comuni della Calabria – ha detto il sindaco Marcello Manna – ad aver raggiunto l’obiettivo del 65% di raccolta differenziata, ma prevediamo, entro il 2027 di arrivare al 75%. Oggi presentiamo un sistema che cerchiamo di migliorare. Abbiamo previsto un’applicazione interattiva per smartphone e portale web attraverso cui non solo reperire informazioni utili, ma anche prenotare per ritiri ingombranti, segnalazioni”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA