Area Urbana
Le Fem.In cosentine contro la violenza sulle donne “ci tolgono la libertà ogni giorno”
In occasione della giornata contro l’eliminazione della violenza di genere anche l’associazione che lotta per i diritti delle donne scende in piazza a Cosenza per protesta
 
																								
												
												
											COSENZA – In occasione della giornata contro l’eliminazione della violenza sulle donne anche le Fem.In cosentine scendono in piazza per protestare pacificamente con cartelli appesi sulle principali opere del MAB di Corso Mazzini di Cosenza allo slogan di “Ci tolgono la libertà ogni giorno“.
“Ci tolgono la libertà ogni volta che non possiamo curarci dignitosamente nella nostra terra; ogni volta che ci silenziano, che normalizzano e banalizzano la nostra sofferenza.
Ci negano la libertà ogni volta che ci impediscono di abortire, di decidere sulle nostre vite o ci insultano perché lo facciamo.
Ci privano della nostra libertà ogni volta che ci costringono a rinunce, quando ci negano servizi fondamentali come gli asili e l’assistenza domiciliare.
Ci tolgono la libertà di studiare ogni volta che ci molestano nei luoghi della formazione.
Ogni volta che ci impediscono di esprimere la nostra identità e di vivere la nostra sessualità come vogliamo, ci rubano ciò che di più prezioso al mondo abbiamo.
Ci tolgono la libertà ogni volta che ci picchiano, che ci stuprano, che ci minacciano e molestano, ogni volta che non ci credono e non ci tutelano quando denunciamo.
Il 25 Novembre per noi è tutti i giorni, perché dobbiamo lottare tutti i giorni per la nostra libertà”.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social