Area Urbana
Ecologia Oggi, Usb: “operai ancora senza stipendio”
Il sindacato chiede l’intervento del sindaco Franz Caruso
 
																								
												
												
											COSENZA – Stipendi sistematicamente elargiti in ritardo, nonostante i continui solleciti da parte dei dipendenti di Ecologia Oggi all’azienda. È quanto denuncia la sigla sindacale Usb che ha chiesto anche l’intervento del sindaco Caruso. “Per l’ennesima volta, siamo costretti a prendere pubblicamente parola per denunciare il mancato rispetto dei nostri diritti – scrive per i lavoratori l’USB Lavoro di Cosenza – nonostante i ripetuti incontri succedutisi nel corso degli ultimi mesi, l’azienda continua a versare gli stipendi in ritardo proseguendo nel solito rimbalzo di responsabilità con il comune di Cosenza. Uno scaricabarile ormai stucchevole e irrispettoso nei confronti di chi ogni giorno svolge il proprio lavoro con abnegazione”.
Questa è una delle tante questioni “irrisolte” che da tempo denunciano i dipendenti di Ecologia Oggi che, a gran voce chiedono l’intervento degli amministratori locali. “Proprio in queste ore stiamo assistendo alla pubblicizzazione in pompa magna, – continua la nota – da parte della nuova amministrazione comunale, delle operazioni di pulizia straordinaria dell’intero territorio cittadino con tanto di ringraziamenti ai vertici di Ecologia Oggi. A restare nel dimenticatoio sono invece gli operai impegnati fattivamente in strada con professionalità e i cui diritti vengono continuamente ignorati”.
La richiesta al sindaco
“A questo proposito chiediamo che il sindaco Franz Caruso ci convochi al più presto, al fine di avviare un confronto sulle numerose problematiche che riguardano – scrive USB – le difficili condizioni di lavoro delle tute gialle. Il tempo delle promesse e degli annunci speriamo appartenga solo al passato, i lavoratori e le lavoratrici non possono più restare invisibili”.
 
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social