Montalto
Tragedia a Montalto, arrestato il pirata della strada
Sono stati i carabinieri della stazione di Montalto, dopo accurate indagini, a risalire al presunto autore dell’incidente
 
																								
												
												
											MONTALTO UFFUGO (CS) – E’ un giovane di 31 anni, D.B.A., l’uomo individuato e ritenuto il presunto autore dell’investimento della donna, avvenuto ieri sera a Settimo di Montalto, su via Pietro Mascagni intorno alle 18. Secondo quanto si apprende il giovane era alla guida di un furgoncino quando avrebbe travolto la 27enne poi deceduta appena arrivata in ospedale a Cosenza, e non si è fermato a prestare soccorso. La donna stava rincasando insieme al marito e alla sorella nella propria abitazione poco distante, quando è stata travolta da un mezzo. Un passante ha segnalato ai carabinieri il corpo della donna a terra, privo di sensi e i militari fatto scattare i soccorsi.
All’individuazione del 31enne si è arrivati grazie al lavoro investigativo dei carabinieri di Montalto che immediatamente si sono attivati per individuare il pirata della strada. Il mezzo, un Iveco Daily di colore bianco, è stato visionato dai militari che hanno riscontrato la presenza di danni compatibili con l’impatto nella parte anteriore destra, ed in particolare con i frammenti di vetro rinvenuti sul luogo dell’incidente. Il furgone era in uso al giovane e di proprietà di una società di servizi.
L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso. Avrebbe dichiarato di non essersi accorto di nulla e di aver sentito un tonfo ma di aver pensato ad una buca. Gli inquirenti stanno anche analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza pubblica e privata della zona. La salma invece, è a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social