Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza al quarto posto nelle città più green d’Italia

Area Urbana

Cosenza al quarto posto nelle città più green d’Italia

La città Bruzia si posiziona alle spalle di Reggio Emilia, Mantova e Trento che conferma la sua “medaglia d’oro”. Palermo e Catania in coda

Pubblicato

il

Pista-ciclabile-parco-benessere-cosenza

Catanzaro – Cosenza scala le classifiche nazionali per la città più verde d’Italia, posizionandosi al quarto posto  dopo Reggio Emilia (salita dalla quinta posizione e sempre in testa nelle piste ciclabilie) Mantova e Trento che conferma la sua “medaglia d’oro”. Palermo e Catania in coda: in sette degli ultimi dieci posti ci sono centri del Sud, con l’eccezione di Alessandria, 102esimo posto su 105 e – come detto – Cosenza che sale ai piedi del podio.

Caso vuole che la classifica arriva proprio durante la conferenza Cop26 a Glasgow, i dati della 28ª edizione rapporto Ecosistema urbano, realizzato da Legambiente in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore, fotografano le performance verdi di 105 città capoluogo di provincia nel 2020, quando il Covid era nel pieno della sua prima ondata e il lockdown aveva “congelato” tutti gli spostamenti degli italiani e non solo.

“Città Italia: i cambiamenti che guidano la ripartenza”

In programma oggi dalle 9.45 alle 12.00 sul sito IlSole24ore.com e sulla pagina LinkedIn di Legambiente, durante il quale interverranno Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, e alcuni amministratori locali, tra cui il Sindaco di Trento Franco Ianeselli, il Sindaco di Reggio Emilia e il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA