Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, il M5S farà parte del governo della città con Veronica Buffone

Area Urbana

Cosenza, il M5S farà parte del governo della città con Veronica Buffone

La soddisfazione dei pentastellati cosentini per l’intesa raggiunta con il sindaco Franz Caruso “auspichiamo trasparenza e lealtà”

Pubblicato

il

COSENZA – “Per la prima volta nella sua storia il Movimento 5 stelle entrerà a far parte del governo della città di Cosenza”. Lo affermano in una nota congiunta il sindaco di Cosenza Franz Caruso ed il Movimento 5 stelle Cosenza. “L’appoggio politico – dicono – sancito con il secondo turno delle recenti amministrative troverà ora espressione nell’esecutivo cittadino guidato dal sindaco Caruso”.

Chi è Veronica Buffone

Sarà Veronica Buffone a rappresentare in Giunta i pentastellati assumendo le deleghe che, di comune accordo, le verranno affidate nelle prossime ore quando l’attività della nuova amministrazione entrerà finalmente nel vivo essendo avvenuta, ieri, la proclamazione. Prima donna nella lista – prosegue la nota – per numero di preferenze raggiunte, Buffone è una giovane professionista nel settore amministrativo ed un’attivista cosentina di vecchia data che saprà essere portavoce delle istanze del M5S e del gruppo di candidate e candidati che hanno reso possibile questo risultato.

Intesa raggiunta, la soddisfazione del M5S cosentino

Il primo cittadino ed il M5S cosentino esprimono soddisfazione per l’intesa raggiunta auspicando un percorso costruttivo di collaborazione improntato sulla trasparenza, la lealtà e la comune visione di una città solidale, inclusiva, sostenibile. Di tutti e per tutti. Le sfide per il rilancio della città sono molte ed il lavoro da portare avanti impegnativo alla luce, soprattutto, della difficile situazione finanziaria dell’Ente.

Tuttavia – conclude la nota – l’orizzonte politico delineato dalle interlocuzioni e dal confronto intercorsi in questi ultimi giorni vanno a corroborare un progetto amministrativo già solido che guarda con fiducia al futuro prossimo di Cosenza ed ai cinque anni di governo che verranno”

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA