Area Urbana
Franz Caruso accoglie l’appello del maestro Turchiaro: “realizzare il sogno”
“La bellezza dell’appello di uno dei più grandi maestri della pittura italiana non ci può lasciare indifferente. Mi attiverò, non appena mi insedierò ufficialmente”
 
																								
												
												
											COSENZA – “L’appello del maestro Aldo Turchiaro, orgoglio calabrese e cosentino, -scrive in una nota stampa Franz Caruso – di donare alla città di Cosenza le sue opere è uno straordinario atto di amore verso la nostra città. Ho appreso la volontà del maestro Turchiaro, rivolto al Ministro Dario Franceschini, di regalare le tele e le opere più importanti da lui dipinte alla Calabria e a Cosenza e sono al suo fianco per realizzare questo sogno. Un patrimonio artistico di estrema bellezza – continua Caruso – da cui emerge la creatività di una figura di assoluto valore che ci onora e rende orgogliosi. L’arte è l’espressione estetica dell’animo umano, attraverso la quale trasmettere emozioni, sentimenti, opinioni nell’ambito sociale e culturale in cui si vive.
La bellezza dell’appello di uno dei più grandi maestri della pittura italiana non ci può lasciare indifferente. Mi attiverò, non appena mi insedierò ufficialmente, per realizzare il sogno di un uomo, di un figlio della nostra città che – conclude il neo sindaco – ci dona la fatica della sua arte ricca di passione e amore per Cosenza. Grazie Maestro, sarai presto il benvenuto nella nostra città.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social