Ionio
Rossano: muore dopo 5 giorni in Pronto soccorso, presentata denuncia
I familiari, difesi dall’avvocato Raffaele Meles, chiedono che venga fatta piena luce sull’accaduto. Ieri è stata eseguita l’autopsia
CORIGLIANO ROSSANO (CS) – I familiari chiedono che vengano accertate le responsabilità e che venga fatta luce sulla morte del loro congiunto, un uomo di 70 anni, deceduto dopo 5 giorni nel pronto soccorso di Rossano. Per questo motivo è stata presentata una denuncia-querela nominando proprio legale di fiducia l’avvocato Raffaele Meles del Foro di Castrovillari.
Il settantenne era arrivato nel nosocomio rossanese la sera del 15 ottobre scorso e, per come riferito dai familiari nella denuncia, sarebbe rimasto per cinque giorni in Pronto Soccorso. I parenti dell’uomo – il quale soffriva di una leggera depressione – hanno sporto denuncia-querela al fine di accertare le reali cause del decesso.
In seguito al deposito della querela presso gli uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano, la Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un fascicolo, disposto il sequestro della salma e nominato due consulenti tecnici per l’esame autoptico, eseguito nel pomeriggio di ieri giovedì 28 ottobre. Alle operazioni autoptiche hanno presenziato anche i consulenti incaricati dalle parti. Il deposito della consulenza è atteso entro i prossimi 90 giorni.

Social