Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Controlli sul territorio, sanzioni e denunce anche per mancanza del green pass

Calabria

Controlli sul territorio, sanzioni e denunce anche per mancanza del green pass

Oltre ottocento soggetti e 394 i mezzi controllati solo lo scorso fine settimana. Scoperti e sanzionati anche lavoratori senza certificazione verde

Pubblicato

il

TAURIANOVA (RC) – I carabinieri hanno svolto mirati servizi di controllo del territorio, finalizzati a garantire il rispetto della normativa in materia di contenimento del contagio da Covid-19 e a contrastare la “mala movida”: 861 i soggetti e 394 i mezzi in tutto controllati solo lo scorso fine settimana.

In particolare, i militari dell’Arma hanno effettuato controlli in alcune chupiterie dei vicoli della movida e sanzionato il gestore di un locale per non avere provveduto al controllo del possesso del green-pass di un suo dipendente, a sua volta sanzionato poichè al lavoro senza una valida certificazione. Sempre a Polistena, a seguito di altro controllo in un pub del luogo, i militari hanno accertato la posizione irregolare di una banconista, nei cui confronti è stata elevata una sanzione di 3600 euro.

Diverse le sanzioni elevate in violazione del codice della strada, 31, nel complesso, per un importo superiore a 8400 euro e 6 le denunce per guida sotto l’influenza dell’alcol, cui è seguita la sanzione accessoria del ritiro immediato della patente di guida e la contestuale decurtazione di 10 punti. Scattate, inoltre, nel corso di altri controlli, denunce per porto di armi ed oggetti atti ad offendere di 3 soggetti, in quanto trovati in possesso di coltelli a serramanico. A Cinquefrondi, denunciato invece, un 19enne del posto, per detenzione abusiva di munizioni poiché in possesso di un proiettile cal. 9 x19, che deteneva in macchina, e altro 19enne sempre di Cinquefrondi per “falsità materiale commessa dal privato” in quanto, all’atto di un controllo di polizia, ha esibito una patente di guida risultata essere falsa.

Anche a Molochio, inoltre, i carabinieri hanno denunciato un 55enne del posto per detenzione abusiva di munizioni, in quanto trovato in possesso di diverse cartucce illegalmente detenute, poste sotto sequestro. Segnalati, in ultimo, all’Autorità Prefettizia 3 soggetti per condotte integranti illeciti amministrativi, poiché trovati in possesso di diversa quantità di marijuana detenuta per uso personale, sottoposta a sequestro amministrato.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA