Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Processo Bergamini: l’avvocato Anselmo e il paragone al caso Cucchi

Area Urbana

Processo Bergamini: l’avvocato Anselmo e il paragone al caso Cucchi

Si è conclusa la prima udienza del processo, per la morte di Denis Bergamini in Corte d’Assise a Cosenza, che vede imputata l’ex fidanzata Isabella Internò

Bernadette Serratore

Pubblicato

il

COSENZA – Un percorso giudiziario che a primo acchito si protrarrà per diversi mesi visto che la prossima udienza è stata fissata al 25 novembre. Il processo ha preso il via con la difesa dell’imputata Isabella Internò, che ha chiesto la nullità del decreto di riapertura delle indagini contestando la validità degli atti firmati dall’ex procuratore capo di Castrovillari. Richiesta che la Corte d’Assise di Cosenza ha rigettato.

Il processo è proseguito con l’intervento del pm Primicerio che ha chiesto la testimonianza di circa 200 persone durante tutto il dibattimento, tra cui anche persone decedute come Gigi Marulla, storico attaccante dei lupi. La presidente del collegio giudicante Paola Lucente ha ammesso la lista dei testimoni escludendo i periti, perché sentiti nell’incidente probatorio, e l’esame dell’imputata che avrà comunque la facoltà di rilasciare dichiarazioni spontanee. Accolta parzialmente l’acquisizione delle intercettazioni, che secondo il collegio giudicante dovrà avvenire solo per quelle più rilevanti, indicando come perito Nicola Zengaro.

L’avvocato Anselmo a Donata: “arriverà il momento”

Sono molto soddisfatto perché siamo partiti con il piede giusto e adesso viaggiamo”. Ha detto all’uscita l’avvocato Fabio Anselmo, legale della famiglia Bergamini. In aula il legale della famiglia ha fatto un riferimento al processo Cucchi, di cui era anche difensore della famiglia, suscitando le contestazioni della difesa. “Capisco che il processo Cucchi – ha aggiunto Anselmo parlando con i giornalisti – possa far paura al processo Bergamini, perché le tematiche medico-legali sono abbastanza simili. Nel processo Cucchi avevamo trovato un radiologo di fama internazionale ed è diventato un teste della Procura come oggi Vittorio Fineschi, anche se qui, da un punto di vista medico legale, la verità è stata nascosta all’inizio di questa vicenda ma l’analogia non può che fare paura. A Donata Bergamini dico di stare tranquilla, di essere serena perché arriverà il suo momento. Ci misuriamo sui fatti e finalmente faremo questo processo”.

Isabella Internò presente in aula

Occhiali e mascherina nera, l’ex fidanzata di Bergamini Isabella Internò, unica imputata, era presente in aula ma non ha rilasciato alcuna dichiarazione alla stampa che ha abilmente schivato lasciando il tribunale da un’uscita secondaria. Anche gli avvocati della difesa, Angelo Pugliese e Rossana Cribari, si sono astenuti dal lasciare dichiarazioni. All’esterno del tribunale cosentino era presente un cospicuo gruppo di tifosi rossoblu in segno di vicinanza alla famiglia Bergamini. Ora si dovrà attendere un mese per la nuova seduta processuale è stata fissata dalla Corte al prossimo 25 novembre.

 

Foto e video di Francesco Greco
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA