Provincia
“Fuori da questa scuola”. Il plesso scolastico pericolante di San Vincenzo la Costa
Il sindaco Iannotta “Quest’edificio è a tutti gli effetti pericolante, pieno di crepe e lesioni ed è urgentissimo chiuderlo”
SAN VINCENZO LA COSTA (CS) – Continua a tenere banco la vicenda del plesso scolastico di San Vincenzo la Costa dopo la denuncia di alcune mamme sulle condizioni di scarsa sicurezza e di grande pericoli in cui versa l’istituto dove, attualmente, studiano alcuni piccoli alunni e che vede al centro di una vera e propria diatriba il sindaco del piccolo comune dell’hinterland cosentino Gregorio Iannotta, che chiede l’immediato trasferimento degli scolari, e la dirigente scolastica che invece non ne vuole sapere .
“Non capisco perchè, se c’è a disposizione un edificio disponibile e funzionate, dove trasferire i bambini che potrebbero fare scuola senza alcun problema (l’istituto di di via Ugo Foscolo a San Sisto), dobbiamo continuare a tenerli in un edificio pericoloso” ha detto il primo cittadino che aggiunge “il diniego a me sembra una vera e propria impuntatura. Io ho l’obbligo non solo di rispettare le normative ma anche di garantire il benessere della comunità. Quest’edificio è a tutti gli effetti pericolante, pieno di crepe  e lesioni ed è urgentissimo chiuderlo. Aggiungo, è una situazione nota a noi ma anche all’Istituto comprensivo che, tra l’altro, mi ha anche inviato una relazione cercando solo di scaricare la responsabilità su di me. Ho proposto San Sito dei Valdesi per poter ristrutturare questo edificio. Ma ad oggi – conclude Iannotta, permane questa sorta di corto circuito che fa si che i bambini siano ancora in questa struttura pericolosissima”.
 
                        
 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social