Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Maurizio Lupi a Cosenza: “rendere moderni i valori che hanno fatto grande il Paese”

Area Urbana

Maurizio Lupi a Cosenza: “rendere moderni i valori che hanno fatto grande il Paese”

Maurizio Lupi leader di Noi con l’Italia a sostegno di Roberto Occhiuto alla Regione e Franco Pichierri candidato sindaco di Cosenza

Pubblicato

il

COSENZA – Continuano gli appuntamenti elettorali con la presenza dei politici nazionali a sostegno dei candidati locali alle amministrative e alle regionali del prossimo 3 e 4 ottobre. Ultimo in ordine di tempo è Maurizio Lupi, leader di “Noi con l’Italia”, che questo pomeriggio ha partecipato ad un incontro con i cittadini organizzato nel chiostro di San Domenico, dal candidato a sindaco Franco Pichierri.

Il centrodestra per essere credibile deve tornare ad avere una forza e proposta di centro, moderata, che porta a responsabilità e concretezza nella risoluzione dei problemi ed è questo il contributo che vogliamo dare e lo facciamo attraverso idee e persone che siano credibili e collaborino al rilancio della regione con il presidente Occhiuto”. Ha dichiarato  al suo arrivo Maurizio Lupi, ai giornalisti presenti, palesando il sostegno al candidato del centrodestra alla Regione Roberto Occhiuto. “Gli ideali e valori della Democrazia cristiana – ha poi aggiunto Lupi – che hanno fatto grande il nostro paese sono ancora di grande attualità. La sfida che abbiamo davanti, ed è questo il ruolo di Noi con l’Italia, è rendere moderni quei valori come la famiglia, la libertà, il cittadini al centro e lo Stato al servizio, la sicurezza. Sono tutti valori che rendono forte una comunità ma ora bisogna renderli attuali con le nuove sfide a cominciare dalla pandemia, al futuro che deve essere costruito con famiglie e imprese, al Sud che deve diventare la capitale del Mediterraneo e ad un Paese che non può più avere una doppia velocità. Queste sono le sfide di oggi che facciamo con persone che appartengono a questa tradizione”.

Infine, un passaggio fondamentale sul candidato a sindaco Franco Pichierri, che pur ponendosi come alternativa al candidato dell’area del centrodestra Francesco Caruso, ha parlato di “idee e programmi fondamentali ma che camminano sulle gambe degli uomini, e in questo caso si tratta di Franco Pichierri. L’elezioni a Cosenza sono a doppio turno e questo consente un contributo ancora maggiore alla coalizione di centrodestra perché noi vogliamo essere liberi, concreti e protagonisti. Queste tre caratteristiche le mettiamo a disposizione di tutti “.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA