Provincia
Punto da una vespa per due volte, anziano muore ad Acri
Vano il tentativo dell’elisoccorso – partito da Cosenza – giunto sul posto dopo la violenta reazione avuta a causa della seconda puntura
ACRI (COSENZA) – È stato punto da una vespa due volte in due giorni. La seconda puntura, però, è stata fatale. Così è morto così F. F., un anziano residente di contrada Chimento ad Acri. L’uomo, secondo quanto si apprende, nella serata di venerdì si sarebbe recato nel pronto dell’ospedale di Acri soccorso dopo esser stato punto da una vespa. Dopo aver ricevuto le prime cure del caso, visitato e medicato, l’uomo è stato dimesso.
Nella giornata di ieri, però, l’incidente si è ripetuto con un tragico epilogo. L’uomo, punto da una vespa per la seconda volta, ha accusato una reazione più violenta. Immediati i soccorsi: il 118 – allertato dai familiari – ha raggiunto l’uomo con il supporto dell’elisoccorso – ritornato in servizio da Cosenza – ma ormai per l’anziano non c’era più nulla da fare. I sanitari hanno constatato il decesso, probabilmente avvenuto a causa di uno shock anafilattico causato dalla puntura della vespa.

Social