Cosenza
Cosenza: rubano in un bar in piazzetta Garibaldi, arrestati in flagranza
L’intervento dei carabinieri alle 3:00 della scorsa notte. Alcuni passanti avevano segnalato al 112, l’attivazione di un antifurto di un noto locale della zona
COSENZA – Li hanno bloccati ieri notte mentre rubavano in un bar, e li hanno arrestati in flagranza per furto aggravato. I carabinieri della sezione Radiomobile di Cosenza hanno tratto in arresto un 46enne ed un 34enne, entrambi cosentini. I militari sono intervenuti ntervenuti poco dopo le 3:00, in piazzetta Garibaldi Scavello, nei pressi di via Molicella, dove era stato segnalata l’attivazione di un sistema antifurto di un noto locale della zona. La pattuglia ha raggiunto immediatamente il luogo indicato constatando che poco prima, due individui, dopo aver forzato la porta di ingresso dell’esercizio commerciale, avevano asportato il registratore di cassa, per poi darsi ad una precipitosa fuga tra le vie limitrofe.
Particolare che è stato prontamente comunicato alla centrale operativa che ha fatto confluire in zona altre pattuglie. I due sono stati intercettati in una via limitrofa mentre tentavano di scappare, ancora in possesso del registratore di cassa e degli attrezzi utilizzati per l’effrazione. I due ladri sono stati così immobilizzati e dichiarati in stato di arresto, mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari che intanto erano stati informati dell’avvenuto furto con scasso.
All’interno del registratore di cassa era presente l’incasso della serata di circa 200 euro in banconote di vario taglio. Per i due è stato convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora in attesa della prossima udienza.
Social