Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

‘Smombie’, arriva un alert per chi cammina con il cellulare in mano

Dal mondo

‘Smombie’, arriva un alert per chi cammina con il cellulare in mano

Pubblicato

il

In gergo si chiamano “smombie”, neologismo che deriva dall’unione delle parole zombie e smartphone, chi cammina con il cellulare in mano

 

In Cina è stata sperimentata una strada riservata a chi cammina con gli occhi incollati allo smartphone, ora è Android a lavorare su una funzione che ricorderà all’utente di non usare il telefono quando si è in movimento. La funzione – riporta il sito specializzato 9to5Google – si chiamerà Heads Up ed è all’interno di Digital Wellbeing cioè quella parte della piattaforma dedicata al benessere digitale. Heads Up – rilevata per il momento nelle versioni di sviluppo dell’app, quindi non si sa esattamente quando sarà disponibile – è rivolta a quelle persone che si aggirano per strada a testa bassa, con gli occhi incollati sullo smartphone, incuranti anche di traffico e situazioni pericolose.

Una volta che l’utente avrà concesso alla funzione i permessi per monitorare la posizione e lo svolgimento dell’attività fisica, questa capirà se si sta allo stesso tempo camminando e usando il telefono e invierà una notifica con la quale inviterà l’utente a scegliere solo una delle due attività. La notifica contempla messaggi diversi (come Fa’ attenzione, Alza lo sguardo, Attento a dove metti i piedi) accompagnati a un’emoji adatta.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA