Tirreno
Tragico incidente sul lavoro, imprenditore di Belvedere Marittimo cade da un tetto e perde la vita
CHAMBAVE – Era impegnato in alcuni lavori edili sul tetto di una villetta Antonio Maiorano, titolare di una piccola impresa individuale, quando per cause in corso d’accertamento è precipitato da un’altezza di circa tre metri. Il fatto risale a venerdì scorso, 11 aprile, a Chambave in Val D’Aosta. Non è chiaro se il 54enne, originario di Belvedere Marittimo, centro del tirreno Cosentino, abbia accusato un malore o perso l’equilibrio.
Ad allertare i soccorsi è stato il proprietario dell’abitazione ma nonostante l’arrivo dei sanitari del 118 ogni tentativo di rianimare l’imprenditore è stato vano. Carabinieri e ispettori per la sicurezza sul lavoro hanno avviato le indagini per chiarire le cause della caduta e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.
Intanto oggi mercoledì 16 aprile, alle 14.30, si terranno i funerali dell’imprenditore nella chiesa parrocchiale di Châtillon, paese in cui Maiorano risiedeva insieme alla moglie Immacolata e ai figli Armando, Valentina, Antonella e Michele. Oltre a moglie e figli, l’impresario lascia la madre Rosaria e dieci tra fratelli e sorelle.
Social