Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Statale 106 nel cosentino, avanzano i lavori ma lievitano i costi per colpa della guerra

Ionio

Statale 106 nel cosentino, avanzano i lavori ma lievitano i costi per colpa della guerra

Pubblicato

il

COSENZA – I lavori relativi alla realizzazione della strada statale 106 ‘Jonica’, tra Sibari e Roseto Capo Spulico ( Megalotto 3) sono in linea  con il cronoprogramma e nel pieno rispetto delle previsioni contrattuali. Lo fa sapere in una nota stampa l’Anas.

L’avanzamento complessivo è pari al 45%, nonostante i lavori siano stati consegnati nel periodo pandemico (maggio 2020) e la tempistica sia stata condizionata dall’aumento del costo delle materie prime causato dalla guerra in Ucraina.

Il completamento del Megalotto 3 riveste un ruolo di particolare importanza strategica poichè l’infrastruttura è compresa all’interno della rete transeuropa TEN-T.

Grazie a quest’opera il Corridoio Ionico andrà incontro a una vera trasformazione, diventando un’infrastruttura stradale di grande comunicazione che avrà una duplice funzione: collegare i litorali ionici della Calabria, della della Basilicata e della Puglia e fare da cerniera tra il sistema dei trasporti della A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ e la Puglia.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA