Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Scarichi industriali nel cosentino, Granata ai sindaci: «verificate che siano regolari»

Provincia

Scarichi industriali nel cosentino, Granata ai sindaci: «verificate che siano regolari»

Pubblicato

il

COSENZA – Con una lettera del Presidente del Consorzio Valle Crati Maximiliano Granata, indirizzata ai Sindaci del Consorzio, “questa presidenza ha inteso avviare la redazione del catasto degli scarichi in pubblica fognatura per quanto attiene ai reflui che vengono convogliati dalle condotte fognarie dei Comuni consorziati a quelle consortili che afferiscono all’impianto di depurazione consortile sito in C.da Coda di Volpe del Comune di Rende”. Lo scrive il presidente del Consorzio Valle Crati Maximiliano Granata.

In virtù di tale prossima iniziativa risulta necessario, ai fini del censimento di detti scarichi, acquisire agli atti del Consorzio Valle Crati gli allacci alla pubblica fognatura convogliata nelle condotte consortili e la relativa documentazione tecnico-amministrativa che attesti l’esistenza degli scarichi da rilevare nonché che ne certifichi la regolarità rispetto al rinnovo delle autorizzazioni allo scarico. Siffatta condizione, di regolarità, riguarda, precipuamente e prima di tutto, le autorizzazioni allo scarico degli insediamenti produttivi ubicati sui territori di ogni singolo Comune consorziato.

Granata ai sindaci: “verificate le autorizzazioni dei reflui”

Per questi motivi il presidente Granata invita i sindaci del Consorzio “a voler procedere alla verifica del reale ed avvenuto rinnovo delle autorizzazioni allo scarico in pubblica fognatura di propria competenza per quanto attiene agli insediamenti produttivi ubicati sui territori dei propri comuni nonché degli eventuali termini di scadenza delle stesse autorizzazioni”

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA