RENDE – Un incendio sta interessando in questi minuti un capannone di un’azienda nella zona industriale di Montalto Uffugo, nella frazione Coretto. Secondo quanto emerso, interessato dalle fiamme è il capannone di un mobilificio. Nella zona si è levata una densa coltre di fumo. Le cause dell’incendio sono ancora tutte da accertare.
Numerose le segnalazioni arrivate alla nostra redazione. Alcuni cittadini di passaggio nella zona hanno allertato i Vigili del fuoco. Sul posto stanno operando squadre della sede centrale e del distaccamento di San Giovanni in Fiore con il supporto di autobotti per il rifornimento idrico ed un’autoscala.
L’incendio ha interessato una struttura di circa 3000 mq. Tutto il materiale e la merce presente all’interno andati completamente distrutti. Le alte temperature hanno danneggiato l’edificio con crollo totale del tetto di copertura. Accertamenti in corso circa l’origine del rogo, nessuna ipotesi viene esclusa anche se la causa accidentale rimane la più accreditata. A coordinare le operazioni di soccorso il funzionario del comando di Cosenza Arch. Gerardo Ferito
Social